Cucine

Una vasta scelta di cucine per la casa dei tuoi sogni.

La cucina è il cuore della casa, tutto ruota attorno ad essa. Da Miotto casa trovi la selezione delle migliori cucine Made in Italy: cucine moderne, classiche, componibili e su misura.

La scelta di un arredo per la casa fa parte del racconto di noi stessi. E’ il riflesso di cio’ che siamo, di un progetto attento fatto di materiali, stili, disegni e sfumature.
La cucina forse più di ogni altro ambiente della casa ci rappresenta: country, minimal, accogliente: è l’inizio di un racconto di noi stessi.

La cucina è il nostro laboratorio, dove la creatività prende forma e sprigiona profumi. L’attenzione a quest’ambiente e alla sua funzionalità è altissimo, soprattutto in un paese come l’Italia, che ama la buona cucina e il viver bene.

La possibilità di personalizzazione delle cucine è vastissima: dai materiali ai colori, dalle soluzioni componibili, agli accessori.

Un tempo la cucina come il bagno erano luoghi tenuti nascosti, di servizio.

Oggi sempre di più la cucina è luogo di convivialità dove si cucina e si apprezza il cibo. Oggi la cucina viene mostrata e vissuta. L’attenzione all’estetica e alla funzionalità non sono mai state così importanti.
Può essere parte della zona living, oppure separata, luogo polifunzionale adattandosi a diversi usi. Al suo interno può nascondersi la lavanderia, si possono stipare il necessario per pulire e il tutto può nascondersi senza far capire cosa si cela al suo interno.

Il legno è un materiale classico, sempre protagonista, ma può essere accostato ad altri materiali di più innovativa tecnologia e dall’estetica più contemporanea.

Tra le tendenze dei giovani vi sono l’utilizzo di elementi e particolari vintage, abbinati a pavimenti più tradizionali accostati a stili moderni, creando ambienti ricercati e sofisticati.

L’utilizzo dell’acciaio è una scelta all’avanguardia, rivisitazione delle cucine professionali, dallo stile industriale, abbinata a un tavolo in legno grezzo e materico, crea un’armonia di elementi contrastanti.

Le cucine a vista, a isola o penisola, naturale ambientazione della zona living, si integrano perfettamente con il soggiorno. Dalle tonalità tenui e discrete, il bianco rimane sempre una scelta sicura per mascherare gli spazi.

Tra le soluzioni presentate nelle varie composizioni delle cucine vi sono solitamente banconi con cassettoni estraibili ampi, scaffali a giorno in legno o metallo, pensili con ante in vetro scorrevoli.
Superfici trattate, serigrafate, spazzolate, grezze o ad affetto naturale, a volte rese più vissute dall’effetto vintage, per rendere l’ambiente cucina il più accogliente e fruibile possibile.

Negli showroom Miotto casa troverai degli esperti che potranno seguirti nel tuo progetto di cucina personalizzato.