Rivestimenti

I rivestimenti ideali per la tua casa.

Come per i pavimenti, anche la scelta dei rivestimenti casa è importante e complessa, e puo’ determinare lo stile e la personalizzazione dei singoli ambienti e della casa.

Rivestimenti in ceramica, gres porcellanato, pietre naturali, marmi, resine, sono moltissime le possibilità e le varianti oggi proposte per rivestire la casa. Per questo i consigli tecnici di un esperto sono preziosi per poterti aiutare nella scelta finale dopo un’attenta valutazione preliminare. I nostri esperti ti aspettano nei nostri showroom per indicarti ciò che è più adatto alle tue specifiche esigenze.

I termini da considerare nella scelta dei materiali non sono soltanto i costi, che possono variare notevolmente da materiale a materiale, ma anche l’estetica, la resistenza, il colore, la matericità, la funzionalità.

Ultimamente la carta da parati sta ritrovando un vero e proprio ritorno, anche qui le possibilità di fantasie sono infinite e possono conquistare ogni tipo di gusto grazie a decorazioni a motivi moderni che vengono proposti per ogni nuova stagione.
Alcune finiture le rendono adatte ad ambienti caratterizzati da alta presenza di umidità, e quindi utilizzabili in tutti gli ambienti della casa.

Di tendenza è anche l’utilizzo di rivestimenti casa in piccolo formato come, il mosaico, ormai utilizzato non solo per il bagno. Le piccole tessere di ceramica e vetro, dagli effetti traslucidi, donano lucentezza alle pareti.

Anche le piastrelle sono tornate, oggi più che mai grazie alle numerose possibilità che permettono: dalle finiture metalliche, in grado di illuminarsi a led, in gres porcellanato, in ceramica e in moltissime varianti di forme, grazie alle quali ogni parete della casa acquista personalità.

Per i rivestimenti casa, ed in particolare per quanto riguarda il bagno, si possono utilizzare tutti i materiali indicati, ma sono consigliabili, per la loro efficienza, i gres porcellanati, per la loro praticità e le infinite varianti disponibili per formati, decorazioni, cromatismi, capaci di soddisfare ogni tipologia di stile, e capaci di adattarsi a ogni ambiente della casa.

Il gres porcellanato è un materiale che si presenta in lastre, simile al marmo e alle pietre naturali, ma realizzati in materiale ceramico a pasta dura e compatta, che oltre ad essere disponibile in una vastissima gamma di forme e colori, ha ottime proprietà di resistenza e facilità di pulizia ma soprattutto un ottimo prezzo.

Oggi questi materiali ceramici sono stati riscoperti per le loro qualità e per il ricordo del fascino antico dei marmi e delle pietre naturali.