Impianto a ventilazione forzata

 

Negli impianti a ventilazione forzata la distribuzione del calore negli ambienti può avvenire fondamentalmente attraverso:

–  circuiti a mezzo di ventilconvettori;
–  sistemi ad aria canalizzata di ultima generazione.

 

I ventilconvettori sono macchine ideali per la climatizzazione estiva ed il riscaldamento invernale della casa e di qualsiasi locale, anche di vaste dimensioni. Alimentati con acqua refrigerata proveniente da un refrigeratore rendono l’aria del locale fresca, asciutta e pulita in brevissimo tempo e con grande efficienza energetica; alimentati con acqua calda proveniente da una pompa di calore o da una comunissima caldaia forniscono il caldo pulito ed economico durante la stagione invernale.

riscaldamento e climatizzazione padova e venezia

 

I sistemi ad aria canalizzata  di ultima generazione, diversi da quelli costituiti dai più comuni ventilconvettori, utilizzano la tecnologia Multifuoco System sviluppata dal Grupp Piazzetta Spa.  Si tratta di un sistema di ventilazione forzata che consente di riscaldare uno o più ambienti in modo uniforme, attraverso il calore prodotto da un’unica stufa/camino a pellet o legna.

Multifuoco System può diventare un vero e proprio impianto di riscaldamento per la tua casa, fino ad ambienti di 250 mq. Grazie a un semplice sistema di canalizzazione, infatti, è possibile portare il flusso di aria calda provenienti dalla stufa anche in ambienti lontani o su piani diversi, con la sicurezza di ottenere sempre lo stesso comfort offerto da una generica caldaia a gas a costi nettamente inferiori. Il sistema di canalizzazione ti permette di convogliare l’aria calda fino a 16 metri con i prodotti a pellet e fino a 10 metri con quelli a legna attraverso condotti flessibili, opportunamente coibentati, facilmente installabili e dal diametro ridotto (75mm). L’aria calda defluisce a livello del suolo attraverso apposite bocchette, provviste di regolazione di flusso.

risparmiare sulla bolletta del gas

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Affidati alla nostra esperienza e rivolgiti al nostro personale per la realizzazione di un preventivo gratuito da un tecnico qualificato. I sistemi di riscaldamento ad aria canalizzata attraverso l’utilizzo di combustibile a pellet o legna garantiscono ottime prestazione e un risparmio sulla bolletta garantito.

Arredo Bagno Venezia e Padova